A proposito del progetto

Una dimora storica e una cucina  da chef stellato.

E' il progetto Historic Estate, firmato Artichoke, leader da 30 anni nel settore di ristrutturazioni di edifici storici e incaricata della ristrutturazione completa  di questa antica residenza in Svizzera.

Progetto a cui abbiamo partecipato con grande entusiasmo dando il nostro contributo con quello che ci viene meglio: l'aspirazione!

L'obiettivo era quello di creare una cucina di livello Michelin, pur rimanendo adatta alla cucina familiare, combinando armoniosamente una linea estetica dal fascino d'epoca d'altri tempi con funzionalità tecnologiche moderne e di alto livello.

Ogni dettaglio, ogni centimetro di tutta la cucina è stato studiato e pianificato con precisione.

Quello che abbiamo realizzato, rispettando le richieste del cliente, è un impianto di aspirazione completo, proprio come quello di una cucina professionale stellata: dal motore, alla canalizzazione, alla particolarissima cappa di aspirazione. Il tutto con la customizzazione realizzata appositamente per questo cliente, dal colore scelto per il rivestimento di cappa e canalizzazione fino al tipo di finiture in ottone.

 

Designer,maker & interior design: Artichoke Ltd

Photography Emma Lewis

 

Panoramica del progetto

L'impianto di aspirazione è stato progettato e realizzato sulle specifiche volute dal cliente.

La cappa fornita è una cappa speciale realizzata interamente su misura, dallo scheletro fino alla copertura costituita da una pannellatura verniciata con tonalità RAL scelta dal cliente stesso; le pannellature verniciate che coprono il corpo della cappa e la relativa canalizzazione sono state poi completate con una ricercata profilatura in ottone, dettaglio che regala alla cappa uno spiccato tocco di eleganza senza tempo rendendo questa cucina unica nel suo genere.

Un vero e proprio prodotto sartoriale così come l'intera cucina.